La Crema Yogurt e Pistacchio senza cottura

Il caldo estivo si fa sentire, la voglia di mettersi ai fornelli diventa zero. Ci vorrebbe proprio qualcosa di sfizioso, fresco e veloce da preparare. Ecco che in nostro aiuto arriva La Crema Yogurt e Pistacchio senza cottura. Basterà miscelare yogurt greco e Pasta di Pistacchio, e lasciare il preparato in frigo per 45 minuti. E il gioco è fatto: un dolce fresco, goloso e davvero light ci attende.

Lo yogurt greco si differenzia da quello classico perché viene filtrato tre volte, contro le due di quello normale. Questo lo rende più denso, cremoso e più ricco di proteine.

La Pasta di Pistacchio Sciara è semplice pistacchio leggermente tostato e poi tritato finemente, senza l’aggiunta di altro. La pasta così ottenuta ci permette di godere di tutte le proprietà benefiche del nostro frutto verde, senza nessuna aggiunta.

La crema di Yogurt al Pistacchio senza cottura è ottima sia a merenda che a colazione, per iniziare la giornata alla grande. Questa è la versione light, sana e proteica. C’è chi alla ricetta aggiunge anche un po’ di zucchero a velo, per renderla ancora più golosa.

A preparare per noi questa golosa ricetta ci ha pensato la nostra amica Chiara di kucinadikiara.

Crema Yogurt e Pistacchio senza cottura Sciara Bronte

Dosi:

1 porzioni

Preparazione:

2 min.

Cottura:

Riposo in frigo per 45 ore

Difficoltà:

Facile

Ingredienti:

Procedimento:

Ed eccoci alla nostra ricetta facile e veloce per la Crema Yogurt e Pistacchio senza cottura.

  1. mescolate bene lo yogurt greco con la pasta di pistacchio 100%, fino ad ottenere una preparazione dal colore uniforme.
  2. ponila in una tazzina da tè.
  3. riponi la tazza in freezer per 40/45 minuti circa.
  4. Estrai tazza con la Crema di Yogurt e Pistacchio, ricoprite la superficie con granella di pistacchio e gustate!

Prodotti Sciara utilizzati:

Lo Shop di Sciara

Loading component ...
Loading component ...

Condividilo sui social: