Colomba alla Mandorla a lievitazione naturale

COLOMBA ARTIGIANALE, A LIEVITAZIONE NATURALE CON LIEVITO MADRE

La Colomba alla Mandorla di Sciara è una creazione artigianale dei nostri maestri pasticceri. All’interno ha un impasto semplice, senza canditi o farcitura, soffice e fragrante ed è ricoperta di Cioccolato Bianco e scaglie di Mandorla.
La Colomba è assolutamente senza conservanti, né coloranti. Nella confezione troverete anche un barattolo di Crema di Mandorle Sciara da 190 grammi.

Perché la Colomba non è già farcita con la crema?
ci sono due ragioni sul perché abbiamo scelto di non farcire direttamente la Colomba alla Mandorla Sciara. Per prima cosa una farcitura richiede l’aggiunta di alcol nell’impasto per evitare che possa andare a male. Questa è una prassi comune, ma su un prodotto artigianale troviamo che intacchi la perfezione sensoriale che ci dona l’impasto con lievito madre.
Poi, col vasetto di Crema di Mandorla, incluso nella confezione, potrete spalmare le fette a piacere, così non ci saranno più fette più farcite di altre… e soprattutto commensali più fortunati di altri! Sarà una festa del gusto per tutti!

Un consiglio dello Chef:
scaldate leggermente la Colomba alla Mandorla prima di servirla e potrete godere appieno dei profumi e del gusto del nostro impasto.

Colomba alla Mandorla – Caratteristiche nutrizionali per 100g:
Calorie 416 Kcal/1739 KJ, Grassi 24 g, Grassi saturi 10,9 g, Carboidrati totali 42 g, Zuccheri da carboidrati 20,9 g, Proteine 7,8 g, Fibre alimentari 0,7 g, Sale 0,6 g.

Crema di Mandorla – Caratteristiche nutrizionali per 100g:
Calorie 616 Kcal/2562 KJ, Grassi 47 g, Grassi saturi 9.9 g, Carboidrati 37 g, Zuccheri 36 g, Proteine 10.4 g, Sale 0.18 g.

Scadenza Colomba: 2 mesi dalla data produzione.
Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperta consumare in tempi brevi.

Scadenza Crema: 18 mesi dalla data di produzione.
Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperta consumare in tempi brevi.

INGREDIENTI

Colomba: Farina di frumentoburro, tuorlo di uova fresche, zucchero, lievito naturale, emulsionante: sorbitolo, miele, zucchero invertito, sale, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, latte scremato in polvere, bacche di vaniglia, aromi.
Copertura: cioccolato bianco (zucchero, burro di cacao, latte in polvere, siero di latte in polvere, emulsionante: lecitina di soia, estratto di vaniglia), mandorla affettata (5%).

Crema di Mandorla:
Crema bianca [zucchero, oli (girasole) e grassi vegetali non idrogenati, latte scremato in povere (10%), siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di girasole), aroma (vanillina)], mandorla (35%).
(In corsivo sono evidenziati gli allergeni presenti).

In corsivo sono evidenziati gli allergeni presenti.

Condividilo sui social: