Colomba al Pistacchio e Cioccolato di Modica

QUANDO LA COLOMBA AL PISTACCHIO SCIARA INCONTRA IL CIOCCOLATO DI MODICA

La Colomba al Pistacchio Sciara incontra il Cioccolato di Modica IGP per dar vita ad un trionfo di sapori siciliani. I nostri maesti pasticceri si sono superati in questa creazione esclusiva e ricca di gusto.

La Colomba al Pistacchio è frutto di tre lievitazioni naturali con lievito madre che donano all’impasto una morbidezza e una fragranza irresistibili. Tutta la lavorazione è artigianale e il dolce non contiene alcun tipo di conservante o colorante. Nell’impasto abbiamo inserito deliziose pepite di pistacchio e di cioccolato. A coronare questo dolce, una copertura di cioccolato fondente, con granella di Pistacchio e “Cioccolato di Modica IGP”.
La crema è a parte, inclusa nella confezione, da spalmare a piacere sulle fette. È la deliziosa Crema di Pistacchio al 60%, un trionfo di golosità. In omaggio troverete anche lo spalmino Sciara, studiato per spalmare le creme più golose.

La nostra Colomba al Pistacchio e Cioccolato di Modica ha ricevuto le migliori recensioni sia dal pubblico che dagli addetti al settore. È uno di quei dolci da provare assolutamente, non ne rimarrete delusi.

Consigli d’utilizzo:
Scaldate leggermente la Colomba al Pistacchio e Cioccolato di Modica, al taglio sprigionerà una fragranza deliziosa.
Se disponete di una alzatina con piede, ponete la Colomba su di essa e portatela al tavolo ancora intera. L’effeto scenografico è garantito e sarà più facile da tagliare. Il coltello ideale è un coltello lungo e seghettato.
Prima di portare al tavolo la Crema di Pistacchio al 60%, apritela e mescolatela così da renderla uniforme. Infatti, essendo un prodotto naturale, potrebbe verificarsi una leggera separazione dell’olio che affiora in superficie. Ponetevi dentro il nostro spalmino, così che sia pronta per essere utilizzata dagli ospiti.

Colomba – Caratteristiche nutrizionali per 100g:
Calorie 458 Kcal/1913 KJ, Grassi 26.3 g, Grassi saturi 10.3 g, Carboidrati totali 37.2 g, Zuccheri da carboidrati 20.4 g, Proteine 16.8 g, Fibre alimentari 2.6 g, Sale 0.6 g.

Crema – Caratteristiche nutrizionali per 100g:
Calorie 609 Kcal/2529 KJ, Grassi 46 g, Grassi saturi 9.8 g, Carboidrati totali 38 g, Zuccheri da carboidrati 37 g, Proteine 8.9 g, Fibre alimentari 3.7 g, Sale 0.18 g.

Scadenza Colomba: 2 mesi dalla data produzione.
Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperta consumare in tempi brevi.

Scadenza Crema: 18 mesi dalla data di produzione.
Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperta consumare in tempi brevi.

INGREDIENTI

Colomba:
Farina di grano tenero tipo 00, burro, tuorlo di uova fresche, zucchero, gocce di pistacchio (11.2%), lievito naturale, gocce di “Cioccolato di Modica IGP” (8%) [pasta di cacao (55%), zucchero], miele, zucchero invertito, sale, emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, aromi.
Copertura: cioccolato fondente (zucchero, pasta di cacao, burro di cacao, emulsionante: lecitina di soia, estratto di vaniglia), granella di pistacchio 5%, granella di “Cioccolato di Modica IGP” (5%) [pasta di cacao (55%), zucchero].

Crema di Pistacchio:
Pistacchio (60%), zucchero, oli e grassi vegetali non idrogenati, latte scremato in polvere, siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aroma (vanillina).

In corsivo sono evidenziati gli allergeni presenti.

Condividilo sui social: