Paste Sicilane

TRE LIEVITAZIONI LENTE E NATURALI PER UN IMPASTO SOFFICE E FRAGRANTE

Le Paste Siciliane di Sciara nascono dalla tradizione artigianale di questa terra.

L’origine delle Paste Siciliane è molto antica, sembra che la versione più famosa, quella con la mandorla, sia nata intorno al 1100 nel convento della Martorana a Palermo. Attualmente, le Paste di Mandorla siciliane sono riconosciute come uno dei prodotti agroalimentari tradizionali (PAT) dal Ministero delle Politiche Agricole.

Tutte le Paste Siciliane di Sciara sono prodotti di pasticceria artigianale realizzati con pochi semplici ingredienti naturali selezionati. La percentuale dell’ingrediente principe è altissima: il 50% di mandorle per le Paste di Mandorla, e il 46% di Pistacchi per le Paste di Pistacchio. La consistenza di questi dolcetti è morbida e lo zucchero a velo che li ricopre li rende ancora più golose ed invitanti.

Le paste si  presentano in confezione da 500 grammi e sono confezionate una ad una in comode bustine mono-porzione, così da non perdere la fragranza e la morbidezza una volta aperte.

Sciara offre le Paste Siciliane in 2 golose varianti: le Paste di Mandorla, quelle della tradizione, e le paste di Pistacchio la variante tipica di Bronte.

Consigli d’utilizzo:
Le Paste Siciliane sono ottime da consumare durante una piccola pausa relax, insieme a una bevanda calda e in piacevole compagnia.
Il loro aspetto raffinato permette di servirle anche al termine di un pranzo formale, magari accompagnandole al caffè.

Colomba – Caratteristiche nutrizionali per 100g:
Calorie 416 Kcal/1739 KJ, Grassi 24 g, Grassi saturi 10,9 g, Carboidrati totali 42 g, Zuccheri da carboidrati 20,9 g, Proteine 7,8 g, Fibre alimentari 1 g, Sale 0,6 g.

Crema – Caratteristiche nutrizionali per 100g:
Calorie 630 Kcal/2616 KJ, Calorie da grassi 306 Kcal, Grassi 48,6 g, Grassi saturi 17 g, Carboidrati totali 40,4 g, Zuccheri da carboidrati 40 g, Proteine 7,7 g, Sale 0,2 g.

Scadenza Colomba: 2 mesi dalla data produzione.
Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperta consumare in tempi brevi.

Scadenza Crema: 18 mesi dalla data di produzione.
Conservare in luogo fresco e asciutto. Una volta aperta consumare in tempi brevi.

INGREDIENTI

Paste di Mandorla:
Mandorla (50%), zucchero, albume d’uovo, miele.

Crema di Pistacchio:
Pistacchio (46%), zucchero, mandorla, albume d’uovo, miele.

In corsivo sono evidenziati gli allergeni presenti.

Condividilo sui social: