Oggi vi proponiamo i Biscotti alla Crema di Nocciola e Granella, dei biscotti facilissimi da preparare e anche gustosissimi. La nostra amica e food blogger Giovanna La Barbera di La Tavola Allegra ha ideato questa ricetta con la Crema di Nocciola Sciara pensando a tutti gli amanti di questo frutto.
Quando si parla di Crema di Nocciola viene subito in mente la Nocciola del Piemonte, anche grazie ai gianduiotti e alla Nutella, ma in realtà sono ben 15 le varietà italiane rinomate. Per citarne alcune, oltre alla Nocciola del Piemonte, ecco la Nocciola Romana, le Campane Nocciola di Giffoni e Nocciola di Avellino, la nocciola Calabra, le siciliane Nocciole dei Nebrodi, Nocciola di Polizzi e Nocciola Sicilia, a cui sapori si ispira la gamma Sciara.
I Biscotti alla Crema di Nocciola sono ottimi a colazione, con il latte e con il tè, e come merenda. E se volete, potete preparare un gustosissimo tris di sapori variando la ricetta sostituendo la Crema di Nocciola con la Crema di Pistacchio Sciara e con Crema di Mandorla Sciara.