Le polpette sono un piatto di carne diffuso in tutto il mondo e tante e diverse sono le ricette che impiegano i più svariati ingredienti nell’impasto! Per esempio in Spagna ci sono le Albodigas, in Olanda le bitterballen, in Cina le shi zi tou, in Persia le kofta, in Svezia le Köttbullar e potremmo andare avanti. Anche in Italia non c’è un solo modo per farle, ma ognuno ha la propria ricetta e tradizione. Si passa dal ricordo di come le faceva la nonna alla sperimentazione con dosi e ingredienti differenti. C’è poi chi le preferisce con il sugo e chi semplicemente accompagnate col purè…
Ma avete mai pensato di usare il Pesto di Mandorla Sciara per fare le polpette?
Le polpette al pesto di mandorle sono un piatto accessibile a tutti perché semplice, goloso e piace molto ai bambini.
La nostra amica e food blogger Elena Levati di ConUnPocoDiZucchero ha creato una ricetta con il Pesto di Mandorla Sciara suggerendo di non utilizzarlo esclusivamente nella preparazione, ma di portarlo poi in tavola come salsa di accompagnamento delle polpette stesse!
Una ricetta che non potrà mancare nel vostro prossimo menù, soprattutto se vorrete stupire gli amici e i parenti! Servite come antipasto saranno la carta vincente per accogliere in maniera perfetta tutti gli invitati.